RISTORI IMPRESE, ASSOCIAZIONI E FAMIGLIE. COMUNICAZIONI

Si comunica che sono stati effettuati tutti i mandati di pagamento  a favore degli aventi diritto ai RISTORI IMPRESE, ASSOCIAZIONI E FAMIGLIE.

18 Febbraio 2022

RISTORI  IMPRESE, ASSOCIAZIONI E FAMIGLIE. COMUNICAZIONI

Si precisa che sono sospesi 10 mandati di pagamento  poiché i beneficiari hanno indicato in fase di istanza  un IBAN o un conto corrente postale errato che stanno provvedendo a rettificare.

Relativamente al procedimento RISTORI IMPRESE E ASSOCIAZIONI sono state erogate tutte le risorse stanziate pari ad  € 390.000,00 a favore di 24 associazioni   e 153 imprese.

Relativamente al procedimento RISTORI FAMIGLIE sono state stanziate € 461.788,30 e sono state erogati €  461.478,30  come di seguito riportato:

• € 209.200,00 a favore di 311 nuclei familiari risultati ammissibili al beneficio economico dei  buoni spesa;
  • € 113.221,18 a favore di 132 nuclei familiari risultati ammissibili al beneficio economico per il sostegno alla locazione;
  • € 139.057,12  a favore di 196 nuclei familiari risultati ammissibili al beneficio economico per il pagamento delle utenze domestiche.

Relativamente all’ultima misura prevista nell’Avviso Pubblico era necessario possedere il requisito del MINIMO VITALE così inteso dalla normativa vigente e così come indicato nell’’Avviso pubblico e nella deliberazione di Giunta Comunale n. 185 del 2/12/2021.

Si precisa, pertanto, che l’ammissione alle tre misure di intervento sopra citate non determinava automaticamente l’ammissione al beneficio previsto per la quarta misura.

Per maggiore chiarezza si riporta quanto già indicato nella determinazione n. 331 del 31/12/2021.

Rilevato che per la forma di intervento di integrazione al reddito familiare, sotto forma di contributi una tantum, si rende necessaria una più approfondita istruttoria mediante l’acquisizione di ulteriore documentazione, finalizzata alla verifica della effettiva condizione del minimo vitale così come previsto dalla normativa vigente nonché dall’attuale regolamento comunale;

Atteso che le somme eventualmente erogabili agli aventi diritto  per la forma di intervento di integrazione al reddito saranno determinate in relazione alle risorse economiche realmente disponibili, considerate quelle già erogate con il presente atto, e in relazione al numero delle domande degli aventi diritto”

Nella medesima determinazione  SI STABILIVA

DI RINVIARE  a successivo provvedimento la determinazione e la liquidazione del contributo relativo alla forma di integrazione al reddito, la cui entità sarà determinata in relazione  alle risorse economiche realmente disponibili, considerate quelle già erogate con il presente atto, e al numero delle domande degli aventi diritto. “

Si ringraziano i cittadini per la collaborazione