Avviso Pubblico FONDO UNICO BORSE DI STUDIO ‘IO STUDIO’ A.S. 2021/2022
Si rende noto che la Regione Lazio, con nota circolare n.
Data:
15 Giugno 2022
Si rende noto che la Regione Lazio, con nota circolare n. 0503452 del 23/05/2022, ha comunicato le indicazioni operative per l’individuazione dei beneficiari delle borse di studio anno scolastico 2021 / 2022.
Pertanto, si comunica che con Determinazione di Settore n. 96 del 15.06.2022 è stato approvato un apposito Avviso Pubblico con relativo modello di domanda (scaricabili in allegato), per consentire la presentazione delle istanze da parte dei soggetti in possesso dei requisiti prescritti per l’anno scolastico 2021/2022, con modalità e tempistiche stabilite per la regolare trasmissione delle istanze.
Possono accedere al beneficio studentesse e studenti in possesso dei seguenti requisiti:
- Residenti nel Comune di Pontinia;
- Frequentanti nell’anno scolastico 2021/2022 una Scuola Secondaria di Secondo Grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie, con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);
- Frequentanti i primi 3 (tre) anni di un percorso triennale di IeFP (quarto anno escluso);
- Appartenenti a nuclei familiari con un livello ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 15.748,78 desunto dall’ultima attestazione ISEE in corso di validità.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente sull’apposito modello scaricabile in allegato ed essere inoltrato entro il termine perentorio delle ore 12.00 di VENERDI’ 1 LUGLIO 2022 (in caso di invio telematico, farà fede la data di ricezione dell’istanza all’indirizzo PEC dell’Ente).
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente con le seguenti modalità:
- dalla propria PEC o email all’indirizzo: comune@pec.comune.pontinia.lt.it ;
In alternativa:
- consegna a mano presso l’Ufficio del Protocollo del Comune di Pontinia nei seguenti orari:
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00;
- martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
La RICHIESTA dovrà contenere i seguenti documenti, ESCLUSIVAMENTE IN FORMATO PDF:
- documento di identità in corso di validità e codice fiscale (tessera sanitaria) dello studente;
- documento di identità in corso di validità del genitore/tutore (in caso di studente minorenne);
- attestazione ISEE in corso di validità del NUCLEO FAMILIARE dello studente.
Per maggiori informazioni, si invita a scaricare e leggere l’Avviso Pubblico in allegato.
Ultimo aggiornamento
15 Giugno 2022, 11:00