PA DIGITALE, SERVIZI INACCESSIBILI – ANNULLATI TUTTI GLI APPUNTAMENTI NEL COMUNE DI PONTINIA

12-12-2023 – In attuazione dell’art. 63 DPR 445/2000, si informa che dalla data odierna (12.

Data:
12 Dicembre 2023

PA DIGITALE, SERVIZI INACCESSIBILI – ANNULLATI TUTTI GLI APPUNTAMENTI NEL COMUNE DI PONTINIA

12-12-2023 – In attuazione dell’art. 63 DPR 445/2000, si informa che dalla data odierna (12.12.2023) è attivo il “Registro protocollo di emergenza”.
Per assicurare la protocollazione in uscita degli atti urgenti e per la protocollazione in entrata di pec e documenti.

 

12-12-2023 – Il Service Provider Italiano WestPole è rimasto vittima di un attacco ransomware. Il sito web e tutti i servizi correlati risultano offline, compresi quelli su cui poggiano i dati comunali.

Il Comune informa che anche nella data odierna non sarà possibile rilasciare certificati e documentazione. L’ente sta predisponendo soluzioni di emergenza per adempiere alle scadenze imminenti.

 

11-12-2023 – PA DIGITALE, SERVIZI INACCESSIBILI – ANNULLATI TUTTI GLI APPUNTAMENTI NEL COMUNE DI PONTINIA
PA Digitale S.p.A. informa che i suoi servizi, a causa di un significativo evento che ha interessato il proprio fornitore di infrastruttura cloud, non sono disponibili.

Pertanto, tutti gli appuntamenti previsti nel Comune di Pontinia sono annullati e rimandati. Gli uffici comunali stanno provvedendo a chiamare e informare i cittadini interessati, fornendo loro una nuova data per gli appuntamenti fissati in precedenze.

PA Digitale S.p.A. comunica di essere “in attesa di ricevere dal fornitore i dettagli della vicenda, che comunicherà insieme alle tempistiche previste per il ripristino dei servizi erogati da PA Digitale ai propri clienti ed ogni altra informazione che otterrà dal cloud service provider, non appena ne verrà a conoscenza”.

“PA Digitale esprime il proprio rammarico per questa spiacevole vicenda, indipendente dalla propria volontà e al di fuori del proprio controllo. Al tempo stesso, assicura il proprio risoluto impegno di trasparenza e di piena dedizione al più celere
rientro alle normali operazioni, per la salvaguardia degli interessi dei propri clienti. Purtroppo nella giornata di oggi i servizi ancora non saranno accessibili, ci scusiamo e restiamo a completa disposizione”.

Nessun dato della piattaforma è stato in alcun modo violato o cancellato.

Si fa presente che per lo stesso motivo sopra richiamato, l’Albo Pretorio e l’Amministrazione Trasparente non sono al momento raggiungibili.

Ultimo aggiornamento

12 Dicembre 2023, 12:17