MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’ATTRIBUZIONE DI AIUTI ECONOMICI UNA TANTUM, PROVENIENTI DAL FONDO REGIONALE PER IL RINCARO ENERGIA, IN FAVORE DEI NUCLEI FAMILIARI PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE DI ENERGIA ELETTRICA

È aperta la manifestazione di interesse per l’ottenimento di un aiuto economico una tantum pari a euro 150,00 (centocinquanta/00) finalizzato a far fronte all’eccezionale aumento dei prezzi dell’energia.

25 Luglio 2023

Possono presentare istanza di manifestazione di interesse per accedere agli aiuti economici di cui al presente avviso i soggetti privati in possesso dei seguenti requisiti:

1. essere residente, iscritto all’anagrafe di uno dei Comuni del territorio del Distretto Socio-Sanitario LT2 (Latina, Norma, Pontinia, Sabaudia e Sermoneta) di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;
  2. essere in possesso di un’attestazione ISEE ordinario in corso di validità, il cui valore non sia superiore a 25 mila euro;
  3. titolarità di un’utenza domestica di energia elettrica da parte del richiedente.
Nell’istanza di cui al comma 1 i richiedenti debbono obbligatoriamente dichiarare se hanno usufruito delle agevolazioni di cui decreto-legge 9 agosto 2022, n. 115 convertito con modificazioni dalla legge 21 settembre 2022, n. 142 recante “Misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali e industriali” (Decreto Aiuti bis).

La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 12,00 del 21/08/2023, compilando il modello reso disponibile su apposita piattaforma collegandosi al link seguente

È possibile entrare nella suddetta piattaforma attraverso la richiesta delle credenziali d’accesso o attraverso codice SPID.
Non è ammissibile altra forma di presentazione della domanda ed è ammissibile un’unica istanza per ogni nucleo familiare.

Allegati (1)

25 Luglio 2023, 15:55