EMERGENZA UCRAINA. ACCOGLIENZA E ASSISTENZA

A seguito della crisi  determinatasi con l’inizio  del conflitto Russia – Ucraina si constata quotidianamente  una importante   sofferenza e difficoltà per la popolazione ucraina con il seguente incremento del  numero di profughi di guerra sul territorio nazionale.

15 Marzo 2022

EMERGENZA UCRAINA. ACCOGLIENZA E ASSISTENZA

In un tale contesto, l’Amministrazione comunale intende porsi come parte attiva nel promuovere, incoraggiare e sostenere iniziative benefiche costituenti autentici e concreti esempi di solidarietà civile nei confronti della popolazione ucraina, garantendo alle persone che arriveranno nel nostro Comune una permanenza decorosa e dignitosa.

Si invitano, pertanto, i cittadini che intendono accogliere presso le proprie abitazioni persone provenienti dall’Ucraina a compilare il modulo ALLEGATO A e ad  inviarlo al seguente indirizzo email: emergenzaucraina@comune.pontinia.lt.it

Si invitano, altresì, i cittadini a far riferimento al medesimo indirizzo mail per eventuali richieste di aiuto necessarie a fronteggiare l’accoglienza di profughi già presenti sul territorio. Tali richieste potranno essere avanzate attraverso la compilazione del modulo ALLEGATO B.