AVVISO AGLI AGRICOLTORI ED ALLE AZIENDE AGRICOLE

31 Ottobre 2018

AVVISO AGLI AGRICOLTORI ED ALLE AZIENDE AGRICOLE

Si informa che l’Amministrazione comunale si è attivata ai fini delle segnalazioni di competenza valide per il riconoscimento dello stato di calamità naturale per il territorio pontino colpito dagli eventi avversi del 29 ottobre u.s., e conseguentemente per l’eventuale stanziamento e ripartizione delle risorse necessarie al ristoro dei danni subiti dagli agricoltori e dalle imprese agricole.

Si evidenzia che lo stato di calamentà naturale viene riconosciuto tramite decreto del Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali su proposta della Regione coinvolta, esclusivamente verso le imprese operanti nel settore agricolo.

In allegato il modulo da scaricare e consegnare debitamente compilato all’Ufficio protocollo del Comune di Pontinia oppure trasmettere all’indirizzo PEC comune@pec.comune.pontinia.lt.it entro e non oltre il 2 novembre p.v.

Il delegato all’agricoltura

Stefano Maria Boschetto